top of page

Raggiungibilità e trasporti interni:

I Paesi Bassi sono un paese piccolo e densamente popolato che possiede un'ottima rete di trasporti pubblici. Ci si può muovere utilizzando ogni tipo di mezzo di trasporto: treno, autobus, tram, battello, metropolitana, traghetto e l’immancabile bicicletta. È quindi possibile raggiungere qualsiasi destinazione in Olanda, comodamente e con facilità.

I Paesi Bassi si possono raggiungere tramite gli aeroporti di Schiphol, Eindhoven, Maastricht, Rotterdam e Groninga, oppure con i treni ad alta velocità o in automobile.

All’uscita dell’aeroporto di Schiphol troviamo la mitica e ormai unica scritta “I AMSTERDAM”, divenuta un’attrazione per tutti i turisti.

iStock-530005604-653x435.jpg
schiphol-buitenzijde-met-luchtbartbrusse
Crociera-Amsterdam-Cover.jpg
Amsterdam-tram-2-1-min.jpg

Situazione sanitaria ed eventuali prescrizioni:

Per recarsi nei Paesi Bassi non servono particolari vaccinazioni o prescrizioni mediche. 

​

Sono state abbattute quasi completamente le barriere architettoniche. 

Documenti, sicurezza e ordine pubblico:

Facendo parte dell’Unione Europea, occorre solamente portare con sé la carta d’identità e la tessera sanitaria. Per chi arriva da tutte le altre parti del mondo, serve avere il passaporto. 

Ci sono delle regole semplici ma molto rispettate nei Paesi Bassi, ad esempio sui tram e sui pullman vi sono dei posti riservati ai passeggeri disabili, anziani o a donne incinta o con passeggino. Nessuno può sedersi, fuorché loro. Da sottolineare come in questo Paese, anche se si faccia uso di stupefacenti, alcol e prostituzione, vi è un grande rispetto reciproco e le carceri sono quasi inesistenti.

bottom of page